Cosa e Come


Il nostro impegno

Siamo concretamente impegnati su più fronti
e costantemente focalizzati su un unico obiettivo:
costruire comunità per una crescita rispettosa
ed una formazione artistica e culturale di valore
degli individui e della società.

accogliere l'infanzia


I bambini e le bambine, “da qualche angolo remoto hanno sentito la “voce della storia”, una voce diversa, e sono giunti: come seguendo la musica del pifferaio magico, lì, di fronte all’adulto che finalmente parla all’infanzia, all’adulto disposto ad entrare con l’infanzia in un altro tempo, in un altro luogo, in un altro linguaggio, in un altro modo di stare al mondo.”
Di cosa parlano i libri per bambini_ G. Grillo



crescere insieme


la piccola creatura “ appena nata in ognuno di noi non può sparire nel niente, ma stare insieme alla persona più grande che noi piano piano diventiamo, facendoci adulti. Loro due sono la fonte del nostro saper vivere meglio. (…) “ Raccontami una storia_ D. Vallino



essere educatori


essere “uno spazio-tempo di ascolto ricettivo e partecipe, dove i legami affettivi tra genitori e bambini e bambine, tra educatori e bambini e bambine, costituiscono la base per di partenza per le temerarie escursioni di andata e ritorno dello sviluppo infantile. (…) Un adulto responsabile della giusta vicinanza-distanza, (…) permeata di una intimità affettuosa e rispettosa”.
Osservare al Nido_ F. Monti



la musica come strumento


La musica è fine ma anche mezzo, per una formazione artistica e personale. È lo strumento attraverso il quale conoscersi, esprimersi e rapportarsi con gli altri in un confronto stimolante. Percorsi pensati per tutti: fascia 0-6, giovani musicisti, professionisti e pubblico adulto.



promuovere il talento


Poniamo particolare attenzione ai giovani, allo sviluppo ed alla cura delle loro capacità ed alla valorizzazione del loro talento. Accompagniamo i giovani musicisti verso la carriera professionale dando loro l’occasione di fare esperienza diretta di concerti e spettacoli dal vivo.



fare cultura dell'arte


Ci impegniamo per diffondere l’amore per l’arte e per la musica in particolare. Ci rivolgiamo ad un pubblico eterogeneo, con un programma variegato che spazia dalla musica classica alla contemporanea, dalle colonne sonore, al jazz fino alla musica moderna. La proposta concertistica è di alto livello ma al tempo stesso facilmente fruibile anche dai non addetti ai lavori.



Condividi