Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

SMET Costruire il suono

Maggio 21, 2025 @ 21:0023:30

A cura di SMET

La Scuola di Musica Elettronica del Conservatorio  di Torino, attiva fin dal 1968, ha svolto un ruolo  storico nell’evoluzione della didattica della musica  elettroacustica in Italia.

Le tecnologie numeriche e l’informatica hanno  introdotto dei potenti strumenti materiali e  concettuali per la creazione artistica e aperto all’arte  nuove e fondamentali dimensioni d’esplorazione,  sia per quanto concerne la natura e il contenuto  degli oggetti (musicali, visivi e multimediali), sia per  quanto concerne lo stesso processo di creazione.  Ciò implica un nuovo tipo di ricerca e di sviluppo  dove il lavoro artistico e scientifico procedono  parallelamente.

La serata ci propone una nuova produzione, che non  è “solamente” musica elettronica, ma un ampio  ventaglio creativo, nata dalla fusione tra le più  aggiornate tecnologie e l’ambito della creazione  musicale e artistica.

In collaborazione con Conservatorio “G. Verdi” di Torino.

presso Coro di Santa Pelagia, Via San Massimo 21.

nuove musiche dalla Scuola di Musica Elettronica del Conservatorio  di Torino

Dettagli

Luogo