Musica & Arti

CONSERVATORIO PER SANTA PELAGIA



Siamo giunti alla XXV edizione della rassegna concertistica curata dall’OMI “Il Conservatorio per Santa Pelagia”.

Da ben 25 anni l’OMI collabora con il Conservatorio “G. Verdi” per la realizzazione di concerti con gli allievi. Si è pensato dunque di festeggiare dando un volto nuovo alla rassegna, per renderla meglio riconoscibile alla città. Pertanto da quest’anno prenderà il nome di INTRECCI MUSICALI.

I numerosi fili  presenti nel coro di Santa Pelagia ci ricordano che la musica è una tela centrale di questo Ente, che viene utilizzata come strumento principe per l’educazione e la crescita ad ogni fascia di età, dai bambini agli adulti. Nello  stesso tempo ricorda la rete tra OMI e Conservatorio e le istituzioni musicali della città, le connessioni tra allievi e insegnanti, le relazioni
tra interprete e compositore, come tra interprete e pubblico. Intrecci di istituzioni, di storia, di allievi, di docenti, di strumenti ed ensemble e di stili musicali differenti.
Quest’anno apriranno la stagione autunnale le viole, seguite da un concerto dedicato alla musica del 1600-1700 in Europa, per approdare al Romanticismo. Si chiuderà con un importante concertodedicato a Maria de Buenos Aires, opera di Astor Piazzolla.
Che la musica possa intrecciarsi anche con le trame delle vostre vite!

 

Con il contributo di:

 

  

GRATUITO

DATAORARIO

potrebbero interessarti anche

Condividi