progetto

Concerto bambino


La ricchezza ritmica e timbrica che ci regalano queste tracce sono un dono prezioso che inonda le nostre orecchie di sonorità nuove, provenienti da luoghi anche lontani. Strumenti etnici e voci affascinanti ci aprono ad una dimensione creativa che nelle stesso tempo affonda le sue radici nella tradizione della storia della musica. Passato e presente, radici e ali si intrecciano, facendoci riscoprire il nostro DNA musicale ma anche cambiando un po’ le nostre sinapsi di oggi. E questo impatto con la genuina immediatezza delle tracce, ci guida nel lasciarci andare alla musica.

Qui la parola d’ordine è stare nella musica, essere musica, piuttosto che “fare” musica.

I bambini ce lo insegnano giorno dopo giorno: non c’è un modo migliore di stare, se non nella scoperta che facciamo di noi stessi grazie all’incontro con chi ci vuole bene.

Per questo il CD è pensato per gli adulti che hanno capito che, perché i bambini possano crescere, è necessario che anche i “loro” adulti lo facciano: perché si cresce insieme.

La musica nella nostra esperienza può essere uno di quei luoghi in cui ci conosciamo grazie all’ascolto, al silenzio delle pause, al gioco. Uno spazio in cui come adulti ci regaliamo un luogo e un tempo dedicato per sintonizzarci con le melodie  e per costruire un “noi” che si apre alla relazione insieme ai bambini. Per questo motivo, questo disco è pensato anche per i bambini.

 


Condividi