Consulenza per famiglie


PENSIAMOCI INSIEME

PENSIAMOCI INSIEME

senti come mi batte forte il tuo cuore...  W. Szymborska

Diventare madri e padri pone in una condizione unica della vita... dentro di noi, nel nostro cuore, nella nostra mente, prende vita un legame molto intimo e intenso con un altro essere umano: nostro figlio.

Questa grande responsabilità a volte rende insicuri e dubbiosi sul proprio essere genitori, soprattutto all'inizio di questa esperienza: "sarò capace di capire i bisogni del mio bambino? farò bene? e se sbaglio?? "

La consultazione è uno spazio nato per parlare di questi aspetti di normale preoccupazione che la vita da genitori porta con sé, così come per affrontare momenti particolari: il ritorno al lavoro, l'inserimento al nido, la nascita di un secondo genito, lo svezzamento, le trasformazioni del sonno, il passaggio dall'esclusività del seno a nuove forme di legame, il bisogno di articolare nuovi spazi di automia. 

E' un tipo di consulenza molto personalizzabile, che prevede anche la presenza dei figli e che può essere svolta anche a domicilio. 

Sono previsti da 1 a 6 incontri. 

A seconda del percorso e delle necessità, può essere svolta da una pedagogista o da una psicoterapeuta dell'età evolutiva. 

Questo Servizio è stato attivato dall'OMI dal 2010 che ne sostiene il costo. 

A chi partecipa viene chiesto un contributo di 80,00 euro, che si usufruisca di un incontro come di sei. 

Lo spazio è sempre attivo. 

Per informazioni: 0118178968, informa.omi@gmail.com